Festa del Ciao 2017

Nel week-end, di Sabato 14 e Domenica 15 ottobre, l’oratorio ha vissuto due giorni di festa.

Come oramai da tradizione da diversi anni, il nostro oratorio ha inaugurato il suo nuovo anno pastorale con la tanto attesa “Festa del Ciao“, un’occasione unica e immancabile per mettere al centro, come veri protagonisti, sia i più piccoli, sia le famiglie.

Per la giornata di sabato gli animatori, insieme ai ragazzi delle medie, hanno organizzato un pomeriggio di gioco e divertimento. Dalle ore 15:00 i bambini sono stati invitati a partecipare all’animazione e al grande gioco sulla fotografia, questo per presentare il tema dell’anno 2017-2018: “Pronti a Scattare”. Danza, Musica, Arte e Sport sono state queste le parole d’ordine per la giornata dedicata al saluto e all’incontro dell’altro. Tra attività e intrattenimento i più piccoli del quartiere sono stati aiutati a comprendere l’importanza di andare incontro al prossimo, di accoglierlo con rispetto e amicizia. Terminato con un coloratissimo lancio di palloncini che hanno colorato il cielo del nsotro quartiere!

Sempre nel pomeriggio, dopo la preghiera tenuta dal nostro parroco don Stefano, gli adulti collaboratori hanno preparato una deliziosa merenda a base di Nutella. La giornata di sabato è continuata con la cena comunitaria e si è conclusa con la baby dance e il trucca bimbi per i più piccini.

Per la giornata di Domenica, alle ore 10:00 si è tenuta la Santa Messa con il mandato animatori 2017 e a seguire l’aperitivo conclusivo per tutta la comunità.

Il vivere la festa, come simbolo dello stare assieme a Gesù nella gioia. L’incontro per vivere insieme la bellezza della condivisione e dell’essere amici in Gesù.

Ora vi aspettiamo tutti i sabati dalle 14:30 alle 17:30!

 

Alessia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!