Festa degli Incontri 2016

Ogni anno sempre qualche novità! Oramai chi ci conosce sa che la nostra fantasia non si ferma mai, ci piace sempre inventare, reinventare e sperimentare cose nuove. Così è nata la Festa degli Incontri, una festa non nuova nel suo genere, di fatti è ispirata dai percorsi tipici dell’Azione Cattolica, ma è una festa “nuova” per il nostro oratorio, che da quest’anno è stata collocata verso la metà di maggio per festeggiare con un grande gioco finale il cammino di oratorio appena passato. Quella di quest’anno è stata la primissima edizione vissuta interamente dal nostro oratorio ma con questo appuntamento aspiriamo a trovare un momento di festa comune per tutti gli oratori della città. Si chiama festa degli Incontri perché vuole appunto essere un momento in cui gli Oratori con una stessa appartenenza si possano ritrovare in un luogo pubblico della città una volta all’anno per incontrarsi e festeggiare insieme un anno di cammino al servizio dei ragazzi.
Sabato scorso, 21 maggio, abbiamo così sperimentato in piccolo questa novità. Ospitati dal comitato parco Tinivella, che ringraziamo ancora, abbiamo portato i nostri ragazzi fuori dall’oratorio per “incontrare” i bambini e i ragazzi del quartiere con un grande gioco che ha rievocato le tappe più importanti del cammino di quest’anno “Viaggiando Verso… Te”. Abbiamo provato a viaggiare simbolicamente nei luoghi più importanti della nostra città: municipio, monumento cittadino, piazza, museo, per concludere poi nella nostra “cattedrale”, la nostra amata chiesa con un momento di preghiera conclusivo con don Domenico.
Ovviamente prima di andare tutti a casa c’è stato ancora tempo per una golosissima merenda con pane e Nutella, preparata dagli adulti che collaborano in oratorio e poi ancora tanto gioco libero.
La giornata è stata ulteriormente arricchita dalla cena comunitaria che si è tenuta alla sera e che ha visto la nostra comunità ritrovarsi insieme per festeggiare la solennità della Santissima Trinità con un momento finale di musica e balli.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi