Famiglie senza frontiere

Sabato 29 aprile 2017 tutte le famiglie sono invitate per la prima edizione di “L’Oratorio: Famiglia senza Frontiere”.

E’ stato cambiato lo slogan della tradizionale “open day” di primavera per cercare di dare un chiaro messaggio di condivisione e accoglienza verso le famiglie della nostra comunità.

Vogliamo che l’oratorio sia per tutti un posto bello in cui stare e che non riguardi solo i nostri ragazzi ma anche noi adulti.

E’ bello pensare di trovarsi in famiglia quando ci si reca in oratorio ovvero trovare un ambiente fatto da persone che non ti giudicano e che al centro mettono l’Amore.

Stiamo vivendo molte difficoltà in questo periodo: il lavoro che manca o che assorbe troppo, le famiglie che fanno fatica a stare unite, i figli vittime di bullismo e dell’utilizzo spasmodico dei mezzi tecnologici, gli anziani soli..

Perché non trovarsi e condividere le fatiche senza temere di essere giudicati?

Intanto perché non ci “circondiamo di gioia anche noi”?

I nostri ragazzi di terza media e prima superiore stanno preparando dei favolosi stands con vari giochi da affrontare in famiglia, mentre gli adulti che collaborano con l’oratorio si stanno organizzando per l’apericena che ci sarà a seguire.

Questo momento finale viene proposto a tutte le famiglie seguendo le logiche degli incontri del gruppo famiglia della comunità della Santissima Trinità ovvero chi ha la possibilità e ha piacere offre qualcosa da mangiare e da bere per poi condividerlo in “famiglia”.

… e allora non pensiamo che l’oratorio sia solo per i bambini e gli adolescenti, partecipiamo numerosi!!!

… vogliamo giocare anche noi e aggiungere tanti posti a tavola per fare festa tutti insieme!!!

vai alla pagina dell’evento

Rosa

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!