Arrivederci don!

Quante parole ci vogliono per ringraziare don Domenico per i suoi 12 anni di presenza tra noi?
Le parole in questi casi sembrano non bastare mai, anche se a volte si può anche rischiare di usarne troppe e di far perdere così il senso di un messaggio che vuole essere semplice ma significativo.

Cominciamo così col dirti semplicemente grazie don Domenico per le tue di parole, parole di incoraggiamento, di speranza, parole che ci hanno aiutato come comunità ad andare avanti nonostante le tante apparenti difficoltà. Il tuo arrivo e la tua presenza, sempre discreta e mai “ingombrante”, ha fatto sì che la Trinità crescesse con le proprie forze, grazie al tuo costante aiuto e grazie sopratutto alla “Parola”, l’unica e vera, che ci hai trasmesso con i tuoi insegnamenti, ma ancor più con i tuoi atteggiamenti, con la tua testimonianza fatta di intensa preghiera e di completo dono di se

Grazie don allora per tutto quello che hai fatto, per questi dodici anni in cui sei stato per tutti noi testimone credibile del Vangelo, sempre con il sorriso, sempre paziente nonostante le nostre piccolezze.

Le parole sembrano poche e non sono mai abbastanza…

Ti auguriamo allora ogni bene, ti affidiamo al Signore perché continui ad accompagnarti anche nella tua nuova missione di Parroco di Poirino che il vescovo ti ha affidato. Siamo certi che questo sarà solo un arrivederci, dodici anni non si cancellano in un giorno e certi legami sono troppo forti per disperdersi. Grazie allora, grazie per tutto (tanto) l’amore che ci hai donato gratuitamente in questi lunghi (ora pochi) anni. Grazie per aver creduto nella nostra comunità che nonostante le sue tante beghe, grazie alla tua presenza e al tuo incoraggiamento, è riuscita ad andare avanti nonostante l’addio delle suore.

Domenica 4 sarà la tua ultima messa presso la nostra chiesa, occhi lucidi, abbracci, ringraziamenti e saluti saranno il segno dell’immensa gratitudine che ti dobbiamo e che mai riusciremo a contraccambiare se non ricordandoti sempre nelle nostre preghiere.

Grazie don e arrivederci a presto!