Anche un piccolo gesto può rendere felici!

Ieri, nella domenica delle Palme, noi animatori con alcuni bambini di 3, 4 e 5 elementare, dopo la Santa Messa, siamo usciti per le vie del quartiere per portare i rametti d’ulivo benedetti nelle case delle persone più anziane e malate e quindi impossibilitate a recarsi in chiesa.
Le persone che abbiamo visitato ci hanno accolto benissimo nelle loro case e sono rimaste molto contente di ricevere il rametto di ulivo ma sopratutto nel vedere dei bambini delle elementari entrare con gioia nelle loro case augurando loro, con questo gesto, una felice e serena Pasqua. Questa esperienza ha colpito positivamente anche gli stessi bambini, che hanno avuto modo di comprendere l’importanza e la gioia di donare del tempo agli altri.

Alla fine del giro, i bambini sono ritornati a casa insieme a noi animatori e hanno avuto occasione di parlare dell’esperienza appena vissuta e insieme abbiamo compreso che ci vuole proprio poco per fare un gesto semplice ma significativo, capace di donare un momento di gioia a chi ne ha più bisogno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi