#Colletta17

Sabato 25 dicembre, in occasione della colletta alimentare, i giovani del nostro oratorio hanno prestato servizio presso il supermercato Bennet di Settimo Torinese assieme alla croce rossa, Caritas, vigili del fuoco e varie altre associazioni, tutti riuniti per raccogliere più generi alimentari possibili per le famiglie più bisognose del nostro territorio. E’ stata per i nostri giovani la prima esperienza ed è risultata, seppur una giornata faticosa, anche e sopratutto molto stimolante, e che ha contribuito anche a ricordare che il cibo è sempre dono, non va sprecato, e che inoltre bisogna non dimenticarsi mai che c’è sempre qualcuno che ha bisogno di aiuto.

La colletta alimentare è una enorme opportunità di raccogliere tantitissime tonnellate di generi alimentari da distribuire a chi è più bisognoso, ma le nostre Caritas parrocchiali sono impegnate ogni giorno in questo importantissimo servizio, che consiste inoltre nell’ascoltare e nell’aiutare numerose famiglie della nostra città che devono affrontare molti altri problemi oltre che la carenza di cibo.

E’ importante per cui sostenere questo importantissimo servizio al territorio, non solo economicamente ma sopratutto dando un po’ del nostro tempo perchè ci sia sempre qualcuno disponibile a continuare quest’opera. Le nostre Caritas sono composte da tante brave e generosissime persone, ma l’età media è molto alta, c’è quindi bisogno di giovani ed altri adulti disponibili a sostenere con la propria presenza, questo importante servizio alla comunità

L’appello è quindi rivolto a tutti, passate e date la vostra disponibilità nei centri Caritas delle nostre parrocchie, sosteniamo, donando parte del nostro tempo, questa importantissima opera di carità.