Cittadino Albero

I ragazzi degli Oratori Santissima Trinità e San Giuseppe Artigiano, accompagnati dai loro educatori, hanno realizzato durante lo scorso luglio un murales in via Schiapparelli a Settimo Torinese. L’iniziativa promossa dal comune di Settimo Torinese, è stata inserita all’interno delle attività di EstAdò rivolte ai ragazzi delle classi medie che hanno partecipato allo scorso Oratorio Estivo presso il nostro oratorio, assieme appunto ai ragazzi delle medie dell’oratorio San Giuseppe Artigiano.

La realizzazione del murale è stata coordinata con l’aiuto degli artisti Palumbo, Akira Zakamoto e Alessandra Carloni, grazie al contributo della Compagnia di San Paolo. Il concorso indetto dalla Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana ha così permesso ai ragazzi di realizzare insieme a questi grandi artisti un murales di 54 metri sulle mura dello stabilimento Olon, contribuendo a rendere il nsotro quartiere Borgo Nuovo ancora più bello!

I ragazzi si sono visti coinvolti quindi in un’attività che ha permesso loro di abbellire l’ambiente in cui vivono e sentirsi parte attiva della comunità, hanno imparato quanto è importante prendersi cura del creato e nello specifico dell’ambiente in cui vivono.

Il progetto, battezzato dal comune come “Cittadino Albero”, continuerà anche il prossimo autunno con la seconda fase che prevede la piantumazione di nuovi alberi e con l’abbellimento dello spazio verde che verrà “adottato” dal nostro oratorio e da quanti hanno dato disponibilità e tempo a realizzare questo nuovo spazio verde nel nostro quartiere.

Sharon

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!