Una giornata in amicizia

Domenica 10 Aprile noi ragazzi di terza e quarta superiore delle parrocchie San Giuseppe, San Vincenzo, San Pietro, San Guglielmo Abate e Santissima Trinità abbiamo trascorso un’ intera giornata al parco Mezza Luna di Settimo Torinese.

La giornata è iniziata alle ore 11:00 con la Santa Messa presso la chiesa San Giuseppe dove abbiamo avuto modo di ascoltare il brano del Vangelo di Giovanni (Gv 21,1-14) ed è continuata al parco. Dopo aver mangiato tutti insieme il pranzo al sacco abbiamo giocato tutti dei giochi proposti dai nostri animatori, alcuni connessi con il brano del Vangelo. La giornata è stata piacevole e allegra, non è la prima volta che ci riuniamo e ormai tra i diversi ragazzi delle parrocchie si è instaurato un buon rapporto di amicizia. Alla fine della giornata siamo andati a comprare un gelato e ci siamo salutati un po’ rattristati che fosse finita così in fretta. Credo molto nell’importanza di questi momenti condivisi tra le varie parrocchie perché è un’ottima occasione per fare amicizia e per stare insieme. Non è la prima volta che partecipo e penso che il percorso che stiamo affrontando nel corso dei vari ritiri con le altre parrocchie sia bello ed educativo.

Andrea C.